Chi siamo

Lo Studio Associato Marelli e Brenna inizia la sua attività sul finire degli Anni ’60, periodo di grande fermento in Brianza. Il Rag. Enea Brenna, iscritto al Collegio dei Ragionieri di Como e Sondrio, e il Rag. Serafino Marelli, iscritto all’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Como, decidono di avviare a Mariano Comense un’attività congiunta che potesse offrire alle aziende clienti, principalmente artigianali, un’assistenza completa per lo sviluppo delle loro attività e per la pianificazione della loro crescita.
Lo Studio consegue un rapido sviluppo che permette di consolidare e strutturare l’attività nel medio termine sia in relazione ad attività di consulenza e assistenza contabile/fiscale/societaria che di consulenza e assistenza nell’ambito della consulenza del lavoro e nella gestione di paghe e contributi.
Sul finire degli Anni ’90, alla luce di un graduale ma costante incremento delle attività e all’ingresso nello Studio di nuovi professionisti, lo Studio si trasferisce in una nuova sede sempre a Mariano Comense.

Presente e futuro: un sistema integrato di servizi

Nel gennaio 2005 viene formalizzata una nuova struttura dello “Studio associato Marelli e Brenna” guidato da cinque partner:

  • Rag. Serafino Marelli, Ordine dei Consulenti del Lavoro
  • Rag. Enea Brenna, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
  • Dott. Stefano Marelli, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
  • Dott. Fabrizio Brenna, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili
  • Dott. Davide Brenna, Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili.

Nascono quindi le iniziative che portano a costituire in partnership con altri imprenditori e professionisti altre società destinate a soddisfare le sempre più complesse esigenze della clientela e ad integrare il ventaglio di servizi offerti
–  LABOR PROJECT Srl: consulenza Privacy e redazione di modelli organizzativi ai sensi del D.Lgs 321/01, DPO, formazione, ecc.
–  BCM PROJECT Srl: consulenza per l’integrazione del controllo di gestione nelle imprese, Industria 4.0, business intelligence, ecc.
–  PBA AUDIT Srl: revisione legale dei conti.

Nel tempo quindi le aree di competenza si sono sviluppate fino a comprendere un’ampia gamma di servizi che, anche attraverso le società partner dello Studio Associato, si estendono fino a comprendere 5 macro-aree: Consulenza di Direzione e Strategica, Bilancio, Contabilità e Fisco, Consulenza Giuslavoristica, Revisione, Controllo di Gestione.

Nel gennaio 2023, con l’obiettivo di offrire una consulenza ancor più multidisciplinare e integrata, lo Studio Associato cambia nuovamente sede e si trasferisce a Figino Serenza, nell’area dell’ex Tessitura Orsenigo, promuovendo la nascita di un nuovo polo di servizi professionali per le imprese attraverso lo sviluppo di nuove collaborazioni professionali. Nel contempo viene rafforzato il team interno di collaboratori e professionisti: una squadra sempre più forte, con competenze sempre più integrate. Proprio in occasione del trasferimento nella nuova sede si formalizza l’ingresso nello Studio in qualità di associato di:

  • Dott. Mattia Soliani, Ordine Consulenti del Lavoro